Logo
Pen

Scuola Paritaria Casa degli Angeli Custodi

Orientamento Artistico

Scuola Primaria Paritaria Casa degli Angeli Custodi

Orientamento Artistico-Espressivo.

L’esperienza artistico-espressivo nella nostra scuola è importantissima e comincia già nei primi anni di vita.
I bambini di 2 anni nel nostro Spazio Gioco, cominciano a prendere confidenza con i materiali e con i colori, tale apprendimento viene ampliato nella scuola dell'Infanzia iniziando a lavorare sul tratto a saper riportare il visivo sul foglio e a decodificare graficamente la realtà. Contemporaneamente ha inizio un percorso sull'alfabetizzazione emotiva.

Nella Scuola Primaria l'arte acquista maggiore definizione nell'osservazione diretta della realtà, nella conoscenza e lettura di opere artistiche, nel lavoro introspettivo di lettura e conoscenza di sè e nell'uso degli strumenti tecnici.

Questa conoscenza culturale si amplia sempre di più durante tutto il percorso anche facendo esperienze al di fuori del contesto scolastico tramite uscite didattiche, progetti e laboratori.
Il lavoro sull'espressione, iniziato nella scuola dell’Infanzia e ampliato e nella scuola Primaria è visibile anche durante i saggi di Natale e finali di ogni classe e sezione, fino ad arrivare alla massima espressione nella rappresentazione di un musical preparato dalla classe V.
Scuola Paritaria Casa degli Angeli Custodi: Centrata sull'attenzione ai giovani.

Molto più che una scuola !

Professionalità

Ci impegniamo a curare la nostra qualificazione professionale mediante la partecipazione a corsi di aggiornamento per la formazione di tutti i bambini.

Esperienza

La nostra esperienza ci permette di progettare e verificare l’attività formativa e di essere disponibili al ruolo educativo secondo il progetto dell’Istituto.

Attenzione

Aiutiamo gli studenti a superare le difficoltà di apprendimento e di relazione con gli altri.

Spazi dedicati

Aule luminose e spaziose, laboratori attrezzati, auditorium, ideali per tutte le attività scolastiche.La nostra presenza a fianco bambini è sempre presente.